Tra Vino e Baccalà

Invitati a partecipare alla Festa del Baccalà di Sandrigo, in provincia di Vicenza, cogliamo l'occasione per visitare prima Soave in occasione della Festa del Vino, giusto lungo la strada, e poi fare una facile escursione sulle pre Alpi Bellunesi, sui tracciati della Grande Guerra, accompagnati da una guida d'eccezione. Uniamo così l'utile al dilettevole per un simpatico fine settimana in camper, tra la Festa del Vino a Soave (VR) e la Sagra del Baccalà a Sandrigo (VI), poco più un là. Read More…

La Valpolicella

Valpolicella
Il binomio Camper più bici si dimostra vincente per visitare la zona della Valpolicella, conosciuta per i suoi famosi vini e per le trattorie dove abbinare al nettare degli dei i piatti della tradizione e del territorio. Un territorio ricco di spunti storici e di percorsi trekking e per mountain bike che oltre a farvi sentire meno in colpa per il menù scelto, vi permetteranno di apprezzare dal vivo le peculiarità del suo territorio. Read More…

Lessinia in Camper e Bici

Lessinia150
La Lessinia è un piccolo tesoro nascosto conosciuto solo agli appassionati di Mountain Bike o di Trekking. Un piccolo paradiso che in estate offre refrigerio dalla calda e caotica pianura, deliziando il viaggiatore con eccellenze del territorio tutte da scoprire, tra formaggio di malga, birre artigianali e presidi SlowFood che resistono al mercato globale. Read More…

Lago di Garda - Sud

salita al castello di Lonato del Garda
In questo articolo analizziamo due ottime mete in camper lungo la costa sud del Lago di Garda: Peschiera del Garda ad Est, e Desenzano ed il Lido di Lonato a Ovest. Entrambe camper friendly, sono un punto di partenza privilegiato per escursioni in bici lungo l'Adige o per interessanti escursioni su e giù per le docili colline della Valtenesi. (Aggiornato) Come molte volte succede, siamo tornati per scoprire un altro paio di percorsi nei dintorni di Desenzano, e delle nuove interessanti offerte gastronomiche a Peschiera. Read More…

La Strada del Prosecco

Un fine settimana passato lungo la Strada del Prosecco, facendo base a Conegliano. Tutto nasce quando nel giugno del 2019 le colline del prosecco vengono inserite tra i Siti UNESCO, Patrimonio dell'Umanità, e noi ci siamo resi conto che non c'eravamo mai stati. Percorrere la strada in moto durante il periodo della vendemmia, ha poi aggiunto un fascino particolare all'esperienza. Read More…

Lago di Garda - Nord

Con l'avvicinarsi della bella stagione apriamo una parentesi su una meta molto conosciuta in tutto il nord Italia, ma molto di più all'estero, Austria e Germania in primis, specialmente a in periodi di minore afflusso, quando è possibile godere (quasi) indisturbati delle sue bellezze: la zona del Lago di Garda. Sosta per il camper a Torbole, un'area da parco giochi per bambini cresciuti.. Read More…

Made in RapidWeaver