La Bretagna

Bretagne_Thumb
Continuiamo a rileggere vecchia avventure in un diario di bordo. La lettura scorre veloce, come la memoria a quel tempo lontano, strappandoci un sorriso ripensando a come le vacanze fossero forse più genuine, più imprevedibili e meno scontate, senza navigatore, elenco delle aree di sosta, ed ogni altro ausilio. Solo il vecchio ed infallibile metodo del "buon uomo". Read More…

La Normandia

il porto di Honfleur invecchiato
Vi è mai capitato di trovare un vecchio quaderno, un diario, di iniziare a leggerlo e trovarvi a correre con la memoria in dietro nel tempo, riscoprendo ricordi, particolari e aneddoti che erano solo sopiti nella memoria. Questo è quello che è capitato trovando un vecchio diario di 15 anni prima quando, con altri mezzi, altri ritmi, spensieratezza ed un pò più di spirito d'avventura, abbiamo visitato la Bretagna in camper, in quello che era per noi uno dei primi viaggi. Un racconto che in qualche passaggio fa sorridere, e ci fa capire che in fondo la vacanza itinerante non è cambiata più di tanto. Read More…

Provenza

Pasted Graphic
Era da un pò di tempo che volevamo andare in Provenza con il camper. Purtroppo gli impegni di lavoro ci avevano sempre impedito di avere un periodo di ferie nel momento topico della fioritura della lavanda, se non il classico periodo estivo che però non avevamo mai sfruttato per una meta che richiedeva almeno sulla carta un periodo più breve per essere apprezzata.
Read More…

Aquitania

Pasted Graphic 1
Per pianificare a grandi linee il viaggio mi sono servito dei diari di bordo trovati sul sito di Turismo Itinerante, e con me ho portato sia la giuda del Touring Club Italiano, Guida d'Europa: Francia, molto accurata (anche troppo) per la descrizione dei monumenti e della storia in genere. Ne è scaturito un viaggio all'avventura che ci ha permesso di scoprire l'Aquitania solo come il camper permette di fare. Read More…

Made in RapidWeaver