La Strada del Prosecco

Un fine settimana passato lungo la Strada del Prosecco, facendo base a Conegliano. Tutto nasce quando nel giugno del 2019 le colline del prosecco vengono inserite tra i Siti UNESCO, Patrimonio dell'Umanità, e noi ci siamo resi conto che non c'eravamo mai stati. Percorrere la strada in moto durante il periodo della vendemmia, ha poi aggiunto un fascino particolare all'esperienza. Read More…

Irlanda

L'Irlanda è una delle classiche mete da fare in camper. Bella e selvaggia come la Scozia, ma più facile e con meno chilometri: ricca di storia, panorami mozzafiato e natura selvaggia. Il filo conduttore del viaggio sono stati i suoi fari isolati, i castelli, ed i siti preistorici. Non ultime le location del famoso Game of Thrones o Trono si Spade. Il tutto condito con l'assaggio della cucina e delle birre locali, magari assaggiate in qualcuno dei pub storici, non importa quanto sperduti, ma sempre accoglienti. Read More…

La Bretagna

Bretagne_Thumb
Continuiamo a rileggere vecchia avventure in un diario di bordo. La lettura scorre veloce, come la memoria a quel tempo lontano, strappandoci un sorriso ripensando a come le vacanze fossero forse più genuine, più imprevedibili e meno scontate, senza navigatore, elenco delle aree di sosta, ed ogni altro ausilio. Solo il vecchio ed infallibile metodo del "buon uomo". Read More…