Ciclabile del Danubio: da Passau a Vienna (o quasi..)

Lungo la Ciclabile del Danubio, da Passau a Vienna
Dopo 9 anni, si avete letto bene, torniamo in Germania per finire il percorso lungo il Danubio in camper e bici. Riprendiamo dove erano finiti i giorni di ferie, a Straubing, in Germania, un centinaio di Km prima di Passau, e ci dirigiamo verso Vienna pedalando lungo la ciclabile ed usando il treno per tornare al camper, base mobile per eccellenza. Ecco com'è andata.. Read More…

Monzambano (MN)

Pasted Graphic
Con l'avvicinarsi della bella stagione e il comparire dei primi fine settimana caldi e soleggiati ci si comincia a guardare intorno per trovare una meta facilmente raggiungibile. Se poi il territorio è facilmente percorribile, senza troppe pendenze, ancora meglio. Ed allora scopri che le colline moreniche a sud del lago di Garda, e tutto il territorio che ruota attorno alla ciclabile Mantova-Peschiera offrono infinite possibilità, e ci torni anche in altre stagioni, o ti fermi a riposare anche solo una giornata di passaggio… ogni volta scoprendo cose nuove! Read More…

Luoghi Verdiani

Busseto
La visita alla Fiera di Parma è stato uno spunto per visitare una parte forse ancora poco conosciuta della Bassa parmense: i luoghi Verdiani. E lo abbiamo fatto a ritmo lentissimo, di una pedalata, tra paesaggi e luoghi bucolici e spettacolari seguendo il Percorso Cicloturistico "Verdi". Ancora una volta il camper si è rivelato un ottima casa base. Read More…

Mangiare a Firenze

Panorama Firenze
Succede che un giorno un amico ti chieda: "sto andando a Firenze, mi dai una dritta di dove posso mangiare?". E così butti giù due appunti al volo.. Poi ti rendi ricordi che hai un Blog, e che potrebbe servire anche a qualcun'altra… Read More…